ricarica condizionatori milano

Il nostro Centro Assistenza è abilitata FGAS e dispone del Patentino Frigoristi, obbligatorio per svolgere la ricarica Condizionatori a Milano e Limitrofi. Siamo disponibili per appuntamenti telefonici immediati e ricariche a domicilio entro 24 Ore.

Ricarica Gas Condizionatori

Il nostro centro Tecnico dispone della strumentazione migliore per eseguire la ricerca perdite e compiere la ricarica dei condizionatori. Milano e l’intero Interland costituiscono l’area dove svolgiamo ricariche anche entro 24 ore dalla Chiamata.

Vi basterà raggiungere il nostro Call Center mediante il numero verde dedicato: fisseremo subito un appuntamento a domicilio dove sarete raggiunti d un Tecnico specializzato.

Dopo un controllo mirato, sarà eseguita la ricarica con Gas specifico per il vostro modello di condizionatore. Su richiesta, potremo gestire direttamente anche ricerca ed eliminazione di perdite dal circuito refrigerante.

Ricarica Condizionatori professionale

I nostri Tecnici raggiungono i vostri impianti nell’interland milanese: eseguiamo la ricarica Condizionatori a Milano da oltre 25 anni, copriamo tutte le zone e assicuriamo interventi su condizionatori di tutte le migliori marche (Daikin, Mitsubishi, Hitachi, Lg, Carrier…) con Gas specifici.

I nostri tecnici impiegano la strumentazione più moderna: pompe, misuratori, accessori fondamentali per un’esecuzione corretta della ricarica da parte dei nostri esperti che, oltre ad essere autorizzati FGAS, hanno ormai maturato una lunga esperienza sul campo.

Quando c’è una Perdita di Gas Refrigerante

Per intuire una eventuale mancanza di gas refrigerante, quindi ipotizzare la necessità della ricarica del condizionatore, bisogna tenere sotto controllo l’efficienza della macchina nel raffrescamento.

Primo indicatore della mancanza di gas è la ridotta efficienza: sebbene riduciamo la temperatura mediante il telecomando, l’aria prodotta non è abbastanza fredda. Naturalmente occorrerà sempre una verifica definitiva da parte del Tecnico, ma è così possibile raccogliere prime informazioni da fornirci per una ipotesi di diagnosi.

Cattive Installazioni e Ricariche mal eseguite

Riteniamo sia utile sapere come molto spesso la perdita di gas refrigerante avviene repentinamente dopo la prima installazione a causa di una cattiva esecuzione della stessa.

Statisticamente, circa il 25% delle ricariche dei condizionatori avviene su impianti che hanno meno di due anni e su cui rileviamo una cattiva esecuzione dei raccordi tra porzioni di tubi refrigeranti. Il Gas si disperde e anche solo dopo pochi mesi le prestazioni del condizionatore scendono

In altri casi, invece, segnaliamo rabbocchi di gas mal eseguiti o comunque non sufficienti: la quantità di gas all’interno del circuito refrigerante non è sufficiente e questo comporta una scarsa resa del condizionatore.

le nostre certificazioni