manutenzione condizionatori milano

Eseguiamo interventi a domicilio per verifica periodica e manutenzione generale del vostro condizionatore: eseguiamo manutenzione su tutte le Marche e le tipologie di condizionatori fissi domestici

Da sempre, in oltre 25 anni di attività nel settore del condizionamento, consigliamo la manutenzione dei condizionatori con una frequenza di almeno una manutenzione l’anno. Si tratta di un impegno minimo, anche dal punto di vista economico, utile per preservare il perfetto stato del condizionatore, preservare la propria salute e evitare anomalie e blocchi improvvisi.

Chiamandoci, fisseremo immediatamente un appuntamento di manutenzione condizionatori a Milano : comunicaci le tue esigenze in termini di giorno e ora.

Cosa facciamo durante la Manutenzione

Ogni intervento di verifica e manutenzione del condizionatore domestico, svolto con meticolosità e attenzione alla reale condizione della macchina, comprende una serie di interventi che i nostri Tecnici svolgono sempre:

  • Test generale di funzionamento e risposta ai comandi
  • Controllo dell’efficienza : raggiungimento della temperatura
  • Eventuale controllo del livello Gas refrigerante
  • Verifica stato pulizia unità Interna
  • Eventuale rimozione e pulizia dei filtri aria
  • Pulizia Unità Interna: ventola, scambiatore e spazi interni
  • Sanificazione antibatterica di filtri e unità Interna
  • Verifica stato unità esterna (ventola, griglia di protezione)
  • Verifica sistema di scarico condensa

Il nostro Centro Assistenza è abilitato FGAS: tutti i nostri Tecnici detengono il Patentino Frigoristi e hanno l’abilitazione ad operare su condizionatori e impianti centralizzati domestici.

Manutenzione Condizionatore : Pulizia e Sanificazione

Nell’ambito della manutenzione dei condizionatori a Milano non manchiamo mai di verificare le condizioni generali di filtri e ventola interna allo split che sono sempre soggette ad accumuli di polvere e sporcizia.

L’aria trattata dal condizionatore è prelevata dall’ambiente in questo è installato, ma nelle abitazioni cittadine la presenza di acari, polveri e sostanze inquinanti è elevata (scientificamente provato da test di laboratorio dell’ISS).

Anche con un impiego non quotidiano, quindi anche solo stagionale, prima di riavviare l’attività del proprio condizionatore è consigliato richiedere la manutenzione del condizionatore per permetterci di rimuovere polvere e sostanze inquinanti, ma soprattutto per eseguire la sanificazione tramite impiego di prodotti professionali anti-batterici

Verifica del Circuito Refrigerante

L’efficienza del vostro condizionatore è strettamente connessa con il corretto stato del suo circuito refrigerante dove è presente il Gas utile ad attuare il processo di raffrescamento o riscaldamento dell’aria (a seconda della richiesta stagionale).

In fase della nostra manutenzione del condizionatore a Milano, i tecnici eseguono sempre la verifica dell’efficienza : attraverso un test di funzionamento viene accertata la capacità della macchina a raggiungere la temperatura impostata e, in caso di anomalie, si procede con una verifica tecnica del circuito.

Viene misurato il livello del Gas refrigerante: in caso di insufficienza dei valori si segnala il deficit con indicazione della necessità a procedere con una ricarica. Dietro richiesta il nostro tecnico può procedere con la ricarica del gas refrigerante che non rientra nelle abituali operazioni di manutenzione del condizionatore.

La Manutenzione di un Centro Certificato

Il nostro Centro Tecnico è detiene tutte le più importanti certificazioni Tecniche e, per l’ambito specifico del condizionamento, opera tramite Certificazione FGAS.

Solo chi detiene il cosiddetto “Patentino Frigoristi” può intervenire su condizionatori e circuiti refrigeranti dove sia presente Gas specifico: questo ha caratteristiche tali da mettere a rischio l’ambiente e la salute, quindi richiede l’intervento esclusivo di Tecnici e Centri Assistenza certificati per farlo, come il nostro.

le nostre certificazioni